Concerto Gospel della Fondazione Città Solidale Onlus

Concerto Gospel della Fondazione Città Solidale Onlus

“La Fondazione Città Solidale Onlus organizza per il 21 dicembre alle 19,00, presso la Basilica dell’Immacolata a Catanzaro, un concerto Gospel per celebrare il proprio ventennale ed anche le prossime festività natalizie.

La Fondazione Città Solidale Onlus è stata istituita negli anni 1994/1999 dalla Caritas Diocesana di Catanzaro – Squillace, organismo pastorale della Chiesa Cattolica che ha uno specifico compito pedagogico. E’ nata per promuovere nuovi servizi, sempre nell’ottica dell’attenzione alla persona in difficoltà e della condivisione cristiana del disagio sociale.

Il concerto sarà tenuto dal Gruppo Aulos Gospel Choir di Lamezia Terme.

La Polifonica Aulòs nasce nel 1999 per iniziativa del M° Rosa D’Audino, diplomata in Pianoforte,
Dal ’99 ad oggi la Polifonica Aulòs ha compiuto un lungo cammino sempre in ascesa e nel corso degli anni si è affermata come uno dei cori più apprezzati della regione. E’ promotrice di iniziative culturali inerenti al mondo della musica, dedicandosi anche alla ricerca di musiche antiche per farle conoscere ad un pubblico sempre più vasto.

Negli ultimi anni si è costituito l’Aulos Gospel Choir, gruppo giovane che si dedica, per la maggior parte a brani eseguiti a cappella e a brani gospel con accompagnamento strumentale. Il repertorio spazia dalla Polifonia antica a quella classica, dalla romantica alla moderna, dai negro-spirituals ai musicals, dalle operette alla riproposizione di brani di grandi compositori calabresi fino ad arrivare ai brani d’opera.”

Dove è ?

[Google_Maps_WD id=5 map=5]

Condividi sui social