“Rifùgiati…..c’è posto per tutti !”

“Rifùgiati…..c’è posto per tutti !”

Al via la seconda edizione del concorso artistico. Una riflessione sui diritti e sulla difesa della mobilità umana.

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che verrà celebrata il 20 Giugno 2021, il Comune di Isola di Capo Rizzuto, nell’ambito del progetto SAI/SIPROIMI, di cui è ente titolare, promuove, in rete con il Comune di Crotone e la Provincia di Crotone, e gli enti attuatori – Associazione Prociv Arci Isola di Capo Rizzuto, Cooperativa Agorà Kroton, Cooperativa Baobab e Cooperativa Kroton Community la seconda edizione del Concorso Artistico“ Rifugiati..c’è posto per tutti” .
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutte le persone di età superiore ai 5 anni che potranno concorrere sia come singoli che come gruppi secondo la suddivisione in categorie (Bambini- Ragazzi- Adulti ).
E’ possibile partecipare con Foto, Disegno, Poesia, Illustrazione. Sono quindi ammesse produzioni inerenti alla tipologia Arti Figurative (pittura, grafica, illustrazione o fotografia) e Arte Poetica (Poesia).
Lo scopo principale del concorso è quello di condividere sensazioni e stati d’ animo attraverso la creazione di opere artistiche nel tentativo di sensibilizzare la comunità sul tema del diritto di asilo e della mobilità umana e di stimolare una riflessione riguardo la condizione dei rifugiati e richiedenti asilo.

Per chi volesse partecipare è necessario inviare l’ opera in formato digitale entro e non oltre il 31 Maggio 2021 ore 12:00 indirizzo mail : progettosiproimi@gmail.com indicando nell’oggetto : “II edizione Concorso Artistico Rifùgiati….c’è posto per tutti e nome del partecipante.

Condividi sui social