Storie

Giornata Mondiale del Rifugiato 2021: il 20 giugno per dare speranza ad ogni vita in pericolo

Dal 2001 ogni 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato. L’evento è stato voluto dalle Nazioni Unite per celebrare il 50° anniversario della Convenzione sullo status dei rifugiati, a…

Mutilazioni genitali femminili: riconoscimento e presa in carico nei servizi territoriali (Webinar)

L associazione ginecologi territoriali AGITE di Sicilia in collaborazione con AIDM ( Associazione italiana donne medico) di Palermo organizzano un webinar il 14 Giugno dalle ore 15:30 alle ore 18:30 p…

L’Alto Commissario Unhcr a Bruxelles in un incontro con la commissaria Johansson

“Abbiamo bisogno di un meccanismo più efficiente guidato dagli Stati per salvare le persone in mare, perché nelle ultime settimane abbiamo anche avuto molte perdite di vite umane.” Negli ultimi …

In memoria di Soumaila Sacko. L’USB ricorda il migrante sindacalista

Sono passati tre anni da quando Soumalia Sacko è stato ucciso, colpito alla testa da una pistola calibro 12.Si trovava nell’ex Fornace La Tranquilla a San Calogero, in una vecchia fabbrica abbandon…

“Rifùgiati…..c’è posto per tutti !”

Al via la seconda edizione del concorso artistico. Una riflessione sui diritti e sulla difesa della mobilità umana. In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che verrà celebrata il 20 Giugn…

Primo Maggio: Call for a Transnational Migrants’ Struggle!

‘Il Coordinamento Transnazionale dei Migranti chiama tutti i migranti – uomini, donne, persone LGBTQIA*, rifugiati, richiedenti asilo e senza documenti – a una giornata di lotta transnazionale […

Condividi sui social