Teeter Totter Wall: narrazioni di confine

Teeter Totter Wall: narrazioni di confine

Delle altalene rosa brillante sono state installate al confine tra Stati Uniti e Messico vincendo il prestigioso premio Beazley Design of the Year 2020 del Design Museum di Londra.
L’installazione è il Teeter Totter Wall, che ha attraversato El Paso in Texas e Ciudad Juárez in Messico durante una sessione di 40 minuti.

I creatori delle altalene, Ronald Rael, Professore di Architettura presso la Berkeley University in California e Virginia San Fratello, Professoressa Associata di Design presso la San José State University, hanno avuto l’idea per la prima volta dieci anni fa dopo il Secure Fence Act del 2006.
La Professoressa San Fratello ha dichiarato: “Penso che sia diventato sempre più chiaro con i recenti eventi nel nostro Paese che non abbiamo bisogno di costruire muri, abbiamo bisogno di costruire ponti”.

E sui suoi canali social il Professor Rael ha ringraziato così: “Una delle esperienze più incredibili della carriera mia e di @vasfsf ha dato vita ai disegni concettuali del Teeter Totter Wall del 2009, in un evento pieno di gioia, eccitazione e unione al confine. Il muro è diventato letteralmente un fulcro per gli Stati Uniti – Le relazioni in Messico, i bambini e gli adulti sono stati collegati in modo significativo da entrambe le parti con la consapevolezza che le azioni che si svolgono da una parte hanno una conseguenza diretta sull’altra.

Condividi sui social